Il Mondo di Mauro & Lisi

 


 

   16 luglio 2012

 'La vendetta di Sam Campbell' tra i finalisti del Premio Nazionale 'Città di Mesagne'

      Carissimi M&L-Maniacs,

siamo lieti da annunciare che 'La vendetta di Sam Campbell', Quarto Prequel al Settimo Incarico è tra i finalisti del X Premio Nazionale di Teatro, Narrativa e Poesia in lingua italiana “CITTA’ DI MESAGNE” nella Sezione Editi.

Il concorso è promosso dall’ Associazione Culturale “Solidea (1 Utopìa)” e i vincitori del premio saranno comunicati nella primavera 2013, mente la premiazione si terrà in Mesagne, in data, sede e modalità da definire durante l'estate.

'La vendetta di Sam Campbell' è un racconto di 26 pagine ambientato in Donegal e in Irlanda del Nord. Da sfondo alla storia vi sono le tensioni politiche tra Repubblicani ed Unionisti. Protagonisti sono alcuni personaggi secondari della saga: Patrick O'Hara, leader politico amico di Kieran Moynihan; Una Galloway, la sua fidanzata da cinque anni; e Sam Campbell, suo avversario.
Come sempre nelle storie della nostra Diletta il luogo teatro dell'azione è tra i massimi protagonisti della storia: l'isola verde incanta con i suoi paesaggi mozzafiato: dall'Arranmore Island alle strade del Donegal, dai vicoli di Coleraine all'immancabile Letterkenny.

"Sono molto contenta che 'La vendetta di Sam Campbell' abbia questa importante occasione. E' una storia che unisce gli eventi avvenuti in 'Dio salvi il Gigante' e le trame che si intrecceranno nel Settimo Incarico, ma può essere compreso anche da chi non conosce la saga", ha spiegato la nostra Diletta.

"La questione politica irlandese è centrale, soprattutto per comprendere il personaggio di Patrick O'Hara, punto di riferimento di Kieran Moynihan, uno dei tre protagonisti della saga. Nel racconto vi è un excursus storico che ci racconta tutta la storia di Patrick e la sua crescita, sia professionale che umana".

Non si parla solo di politica, tuttavia. Ma anche di sport, di viaggi, di passioni. Come sempre il motore di M&L sono le emozioni dei protagonisti.

Nell'augurare in bocca al lupo a tutti i partecipanti al concorso, non possiamo che stringerci attorno ai nostri Una e Paddy!
Vi ricordiamo inoltre che ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ ha vinto il Premio Bastet grazie a ‘I segreti di Tallinn – Il quinto incarico’ (2010) e il Premio della Critica ai Booktrailers Online Awards per ‘Dio salvi il Gigante – Il sesto Incarico’ (2012).
La Nicastro ha inoltre vinto nel 2000 il Premio Ghirada - Miglior Tesi sportiva dell’anno per il suo elaborato Gianluca Vialli, un eroe moderno veicolato dai mass media.

Vi terremo informati!

Kieran Moynihan :)

Torna alle news
Torna all'Home page