Il Mondo di Mauro & Lisi

 

 

 

 

 

 

 

 M&L-Pedia - Gonzalo

Gonzalo
agente segreto prossimo alla pensione
 

Gonzalo compare per la prima volta in 'Dio salvi il Gigante'.

Geoffrey Hammond ha 58 anni ed è al servizio di Sua Maestà da più di trenta, essendo così l'agente segreto di più lungo corso dell'MI6.

Capelli bianchi, lunghe basette e cappello Anni Quaranta, Geoffrey ha avuto da Gem il nome di Gonzalo come il consigliere del Re ne La Tempesta di Shakespeare, a causa della sua lunga esperienza.

Qualche settimana prima degli eventi narrati in 'Dio salvi il Gigante', Gonzalo ha avuto un infarto e i medici gli hanno raccomandato riposo assoluto. L'agente, in partenza per una missione in Madagascar, ha dovuto quindi rinunciare all'incarico e prendersi un periodo di stop.

All'inizio di 'Dio salvi il Gigante' non è ancora tornato operativo e Gem, nei momenti di maggiore crisi, sente molto la mancanza dei suoi preziosi consigli.

Roselyn Edgeworthy e Geoffrey Hammond si erano incontrati ad Oxford quando erano entrambi poco più che ventenni. Avevano studiato insieme soprattutto letteratura inglese (entrambi amavano moltissimo Shakespeare ed avevano preso parte anche ad una rappresentazione di Molto rumore per nulla) ed elementi di diritto internazionale.

Dopo la laurea di Hammond si sono incontrati molto raramente.

Quando Gem se lo ritrovò tra gli agenti segreti ai suoi ordini riuscì a mascherare magistralmente la sorpresa. Tuttavia le tornarono violentemente in mente i ricordi di un tempo che credeva cancellato ed improvvisamente comprese i perché della sua repentina scomparsa all'indomani della fine degli studi.

Nel corso degli anni Gonzalo ha partecipato a tutte le missioni più importanti dell'MI6 ed ha affiancato molti giovani nuovi agenti segreti, tra cui Fitz e Primula Rossa.

Non si è mai sposato.
Ha una collezione di 'prime edizioni' di libri antichi, che recupera ovunque nel mondo durante le sue missioni.
Durante i periodi di riposo tra una partenza e l'altra amava sorseggiare del whisky davanti ad un vecchio film con Humphrey Bogart (il suo attore preferito). Ma ora i medici gli hanno impedito ogni tipo di alcolico o superalcolico.

Ha messo da parte un po' di denaro e quando arriverà l'età della pensione, desidera trasferirsi in una villetta sul mare che ha visto tra le case in vendita usate come copertura di Primula Rossa.

Torna alla M&L-Pedia

 

 

© 2011 Il mondo di Mauro & Lisi
web master: Lisi & Co.