M&L

 

 

 

 

 

 

Home

News

La Serie

Un capodanno

Lussemburgo

Skara Brae

Messel

Padova

Tallinn

I Prequels - 6

Gigante

I Prequels - 7

Il complotto di Roma

I Prequels - 8

8.2 Kori

M&L a Roma

M&L-Pedia

Autrice

Concorsi

UNESCO

Casa Editrice

Dove trovarci

M&Lchandising

Guest Book

Contatti

Foreign Rights

 

 Concorso

LE PIU' BELLE FRASI D'AMORE V edizione - 2017

 

Scrivi anche tu la tua dichiarazione d'amore in prosa o in poesia. Le migliori saranno inserite in un e-book

 

La quinta edizione del concorso 'Le più belle frasi d'amore', organizzato dalla redazione di M&L si è svolto dal 10 gennaio al 7 febbraio 2017. I vincitori sono stati annunciati il 14 febbraio 2017 alle ore 19.00 sulla pagina ufficiale di M&L di Facebook e Twitter.

E' stato assegnato anche il Premio Speciale Raffaella Spera, in memoria della poetessa recentemente scomparsa.

Tutti gli elaborati entrati in classifica saranno inseriti nei prossimi giorni all'interno dell'ebook 'Le più belle frasi d'amore' già disponibile su Amazon Kindle con tutti i vincitori dal 2012 al 2016.
I vincitori ricevono inoltre un romantico centrino realizzato a mano, un buono sconto del 30% sulle pubblicazioni M&L (ad esclusione de 'Il libro segreto di Valdur' di prossima pubblicazione) e un attestato.

I vincitori delle 4 sezioni sono stati:

Fan Fiction - poesia

non assegnato

 

Fan Fiction - prosa

M&L e le favole - Biancaneve
di Maria Di Bari

C'era una volta la regina Maarja che cuciva seduta accanto ad una finestra ed alzando gli occhi per guardare la neve, si punse un dito, e caddero delle gocce di sangue.
Dopo diversi mesi la Regina Maarja partorì una bella bimba con i capelli neri come l'ebano... (...)
 

Amore Classico - poesia

Primo Posto
Caro amore, posso darti del tu?
di Alessandra Bassolino

Caro amore,
posso darti del tu?
Non voglio risultare invadente,
ma in fondo lo sei stato anche tu.
Sei entrato nella mia vita senza chiedere permesso,
senza che io te l'abbia chiesto,
mi hai regalato gioie e dolori,
sbalzi di umori,
ma sai cosa ti chiedo adesso?
Caro amore, resta con me ora e sempre.
 

Secondo Posto
L'incanto
di Francesca Ferri

 

Terzo Posto
Il tempo che va
di Piera Castrianni

 

Amore Classico - prosa

Primo Posto
Testo sull'amore
di Eva Zarpellon

Non è mai esistita una concezione generale dell'amore, nessuno è mai riuscito a spiegare che cosa realmente si prova amando. Quando una bimba, avrà avuto cinque anni meno di me, anni fa, mi fermò per strada per chiedermi se credevo nell'amore... (...)

 

Secondo Posto
Lettera alla luna
di Francesca Ferri

 

Terzo Posto
Lettera d'amore
di Tiziano Dall'Omo

 

Premio Raffaella Spera

Amore
di Alessandro Canfora

Ho sempre sognato dei giardini ricchi di sole
con il grano giallo pieno di colori e diamanti,
alberi carichi di ciliegie, mele, pere
e gioielli d'amore.
Ho amato lei sotto il sole
correndo tra farfalle e baci
e cuori distesi sui fiori.
(...)
 

M&L si complimentano con i vincitori e ringraziano tutti i partecipanti al concorso.
Grazie e al prossimo anno con la sesta edizione!

 

Il regolamento integrale:

1) Il concorso è aperto a tutti e non prevede alcuna quota di partecipazione. Il concorso è gratuito;

2) Il concorso si articola in due sezioni:

- sezione fan fiction, per le frasi d'amore ispirate ai protagonisti della saga de 'Il mondo di Mauro & Lisi. Ci si può ispirare a personaggi principali o secondari, a coppie già note o crearne di nuove. La sezione è suddivisa a sua volta in

   - prosa

   - poesia

- sezione classica, con frasi d'amore a tema libero. Suddivisa a sua volta in

   - prosa

   - poesia

3) Non c'è limite di lunghezza per l'elaborato;

4) Si possono mandare fino a quattro elaborati (uno per ogni sezione - es. una poesia fan fiction, una frase d'amore fan fiction, una poesia d'amore classica e una frase d'amore classica). Non è possibile partecipare con più elaborati in ogni sezione (es. nella sezione classica si possono mandare una poesia e una frase d'amore ma non due poesie);

5) Gli elaborati possono essere scritti in qualsiasi forma (poesia, dialogo, monologo, etc.), basta che abbiano come argomento l'amore;

6) I partecipanti dovranno inviare i loro componimenti a info@ilmondodimauroelisi.it entro il 7 febbraio 2017 ore 23.59 (farà fede l'orario dell'e-mail). I componimenti DEVONO essere originali, pena la squalifica. Se si partecipa alla sezione Fan Fiction è obbligo specificare a quali personaggi è riferito;

7) La giuria, presieduta dall’autrice Diletta Nicastro e composta dalla giornalista Silvia Sottile, la critica letteraria Donatella Cerboni e la professoressa Anna Maria de Majo, sceglierà, a insindacabile giudizio, i vincitori. La giuria si riserva il diritto di non proclamare alcun vincitore qualora non ritenesse idonei gli elaborati pervenuti.

8) I vincitori saranno proclamati a San Valentino, il 14 febbraio 2017 tramite la pagina ufficiale di FaceBook di M&L;

9) I vincitori riceveranno dei romantici centrini realizzati all'uncinetto e buoni sconto del 30%su tutte le pubblicazioni di M&L (escluso 'Il libro segreto di Valdur'). I buoni non sono abbinabili ad altre promozioni;

10) I vincitori e i migliori elaborati pervenuti, inoltre, saranno INSERITI NELL'E-BOOK 'Le più belle frasi d'amore', già disponibile su Amazon Kindle con le poesie migliori delle edizioni dal 2012 al 2016 (per visionarlo
clicca qui).

11) Per essere ritenuta valida, la partecipazione dovrà risultare completa di tutti i dati obbligatori richiesti (nome, cognome, numero di telefono e/o indirizzo e-mail) e dell'assenso al trattamento dei dati;

12) I diritti d'autore relativi agli elaborati pervenuti si intenderanno ceduti dai partecipanti del concorso al sito www.ilmondodimauroelisi.it e a chi lo gestisce, verso corrispettivo del premio messo in palio nel concorso.
 

Per leggere i risultati della I edizione, cliccare qui.

Per leggere i risultati della II edizione, cliccare qui.

Per leggere i risultati della III edizione, cliccare qui.

Per leggere i risultati della IV edizione, cliccare qui.

 

Torna alla pagina Concorsi
Torna all'Home page