Il Mondo di Mauro & Lisi

 

 

  28 novembre 2008

 Diletta Nicastro a Latina rivela primo indizio sulla quarta avventura

 

      Ciao amici,

ecco che a Latina, presso l'Istituto Comprensivo Vito Fabiano di Borgo Sabotino, sotto la pressione dei tanti ragazzi, appassionati lettori e vivaci studenti, Diletta Nicastro ha rivelato un primo indizio riguardo alla quarta avventura.

Ma sentiamo come è andata nel complesso!

D. Il mondo di Mauro & Lisi ha riscosso grande successo, vero? (ammetto di essere molto orgoglioso).
R.£E' vero, ed in primo vorrei ringraziare di cuore l'Assessore Bruno Creo e l'Associazione Culturale Orange Dream che hanno organizzato splendidamente questi eventi e mi hanno dato una nuova possibilità di parlare con i ragazzi delle scuole medie. Questi appuntamenti sono sempre di un interesse straordinario per me, anche perchè con le loro domande ti spiazzano ed aprono porte che non pensavi neppure esistessero...".

D. In effetti sei stata subissata di domande e i ragazzi avrebbero voluto trattenerla ben oltre l'orario delle lezioni.
R."E' stato straordinario, anche perchè i ragazzi erano interessati sia alle trame e ai personaggi, ma anche a come da un'idea creativa si possa realizzare un romanzo. A molti, infatti, piace scrivere e tenere diari e c'è chi sogna da grande di poter intraprendere quello che qualcuno ha definito il più bel mestiere del mondo".

D. Quello che però in tanti premono di sapere è un'altra cosa. A quanto ho capito sono state fatte le prime anticipazioni sul quarto romanzo.
R. "Beh... in effetti mi hanno quasi costretto a rivelare che nella prossima avventura sarà in qualche modo coinvolta la Prima Guerra Mondiale".

D. A quando gli indizi definitivi?
R. "Penso che saranno rivelati per la fine del 2008".

D. Un'ultima domanda. Dopo l'incontro con le scuole di Latina non ti fermi di certo. Al contrario. Già domani arriva il Mercatino di Natale di Sant'Eugenio.
R."Dopo la splendida esperienza dell'anno passato, sono felice di tornare a collaborare con il Gruppo di Volontoriato Vincenziano, che opera straordinariamente sul territorio. Devo ammettere di attendere con ansia questo evento! E' un'esperienza molto forte, che credo un po' tutti dovrebbero provare nella vita!".
 

Bene ragazzi... ecco qui il primo indizio.
Per gli altri dovremmo attendere...

A prestissimo

Kieran

Vai alla galleria dei disegni
Torna alle news
Torna all'Home page

 

Diletta Nicastro con Tania Cecconato
dell'Associazione Culturale
Orange Dream