Il Mondo di Mauro & Lisi

 

 

  9 giugno 2008

 Diletta Nicastro difende Ponte Milvio (EosArte.eu)

 

      Ciao ragazzi,

tra qualche giorno Diletta Nicastro presenterà i suoi libri presso 'Baffi, Sorrisi e Lettere' a V.le Pinturicchio, 8.

Per lei è un'occasione per incontrare i suoi lettori in un posto a due passi da Ponte Milvio, monumento storico di Roma che negli ultimi mesi è stato letteralmente assalito da persone definite 'innamorati da qualcuno, ma che in realtà sono esclusivamente dei vandali che hanno rovinato e leso uno dei ponti più antichi di Italia, non che un luogo determinante nel quale si è scritta la storia romana.

Per Diletta Nicastro, quindi, si tratta di un evento importante, perchè può dar voce ad un altro tipo di letteratura che anziché incitare la gente a rovinare i monumenti che sono di tutti, invita a tutelare e difendere il Patrimonio che appartiene a tutti.

Ecco l'intervista al riguardo comparsa su EosArte.
Se volete leggerla on-line cliccate qui.
EosArte rilancia la notizia anche il 17 giugno. Cliccate qui per leggere.
Altrimenti, come sempre, scrivo anche qui di seguito i due testi.

Grazie, e mi raccomando. Non credete chi vi dice il contrario.
Difendete sempre quello che ci è tramandato dai nostri avi.

Kieran

da EosArte.eu del 9 giugno 2008

Mercoledì 18 giugno Diletta Nicastro presenta “I fossili di Messel. Il terzo incarico” presso Baffi, Sorrisi e Lettere a Roma

Mercoledì 18 giugno a partire dalle 17.30 si terrà presso la cartolibreria ‘Baffi, Sorrisi e Lettere’ a V.le Pinturicchio 8 a Roma la presentazione de ‘I fossili di Messel - Il terzo incarico’, terzo attesissimo volume della saga ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ incentrata sul Patrimonio UNESCO, edita dalla Passepartout Edizioni e scritta da Diletta Nicastro.

L’autrice Diletta Nicastro racconterà non solo i segreti della serie e i retroscena di come è nata la saga capace di conquistare migliaia di lettori grazie al passaparola, ma anche come procedono le sue iniziative culturali, in special modo il suo impegno relativo a far entrare Terracina nel Patrimonio dell’Umanità.

“Ho notato che, quando stimolati, i ragazzi diventano molto attenti e particolarmente sensibili al tema della tutela del Patrimonio che ci circonda. Per questo fare una presentazione così vicino a Ponte Milvio ha un sapere particolare, dopo che questo monumento è stato aggredito da molti negli ultimi mesi e notevolmente rovinato”.

La presentazione avrà inizio alle 17.30.
Seguirà buffet.
 

da EosArte.eu del 17 giugno 2008

Roma.Domani presentazione de “I fossili di Messel” per difendere Ponte Milvio

Domani, mercoledì 18 giugno a partire dalle 17.30 si terrà presso la cartolibreria ‘Baffi, Sorrisi e Lettere’ a Viale Pinturicchio 8 a ROMA la presentazione de ‘I fossili di Messel - Il terzo incarico’, terzo attesissimo volume della saga ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ incentrata sul Patrimonio UNESCO, edita dalla Passepartout Edizioni e scritta da Diletta Nicastro.

L’autrice Diletta Nicastro racconterà non solo i segreti della serie e i retroscena di come è nata la saga capace di conquistare migliaia di lettori grazie al passaparola, ma anche come procedono le sue importanti iniziative culturali, in special modo il suo impegno relativo a far entrare Terracina nel Patrimonio dell’Umanità.

“Ho notato che, quando stimolati, i ragazzi diventano molto attenti e particolarmente sensibili al tema della tutela del Patrimonio che ci circonda. Per questo fare una presentazione così vicino a Ponte Milvio ha un sapere particolare, dopo che questo monumento è stato aggredito da molti negli ultimi mesi e notevolmente rovinato. E’ questo un tema che mi sta molto a cuore e sul quale sarò molto felice di intervenire. Dopo la presentazione a Firenze, dove questo argomento è stato toccato dai presenti ancor prima che da me, credo che domani ci sarà un’attenzione particolare sulla questione”.

La presentazione avrà inizio alle 17.30.
Seguirà buffet.
 

 

 

Vai alla galleria dei disegni
Torna alle news
Torna all'Home page

 

 

I lucchetti di Ponte Milvio
che hanno invaso e leso
uno dei ponti più antichi di Italia.
Mauro rimane attonito
ogni volta che ci passa!