Il Mondo di Mauro & Lisi

 

 

  27 luglio 2009

 Recensione de 'I lillà di Padova' su Bimbi.it

 

      Ciao ragazzi,

leggete con noi la splendida recensione che Bimbi.it ha scritto de 'I lillà di Padova'.

E se lo avete letto e volete esprimere le vostre impressioni scrivete a guestbook@ilmondodimauroelisi.it !!!

Per leggere l'articolo on-line, cliccate qui.

Come al solito io lo scrivo anche di seguito.

CIAOOOOOOOOOOOOO!!

Kieran

da Bimbi.it del 27 luglio 2009

I lillà di Padova

Fiori e misteri legati alla I Guerra mondiale si intrecciano nel nuovo capitolo della saga "Il mondo di Mauroi&Lisi", scritta da Diletta Nicastro e dedicata al Patrimonio dell'Umanità. Stavolta i fratelli investigatori si trovano ad indagare niente di meno che sull'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando il 28 giugno 1914, l'evento che fornì da pretesto per lo scoppio della guerra. Un viaggio dunque a ritroso, in un evento che ha segnato nettamente il secolo scorso ma che troppo spesso viene sottovalutato nelle ricostruzioni storiche.
Ma nei Lillà di Padova l'autrice parla anche di amore, quello fra Rodolfo e Isabella, divisi proprio dalla guerra, e di piante e fiori con la descrizione dell'Orto Botanico di Padova, il più antico della storia. E per difendere questa meraviglia dell'umanità, i fratelli Cavalieri faranno di tutto. Una pianta da lillà portata da un misterioso mercante da Costantinopoli sarà al centro delle indagini di Mauro e Lisi.
Ancora un'avventura che fa rimanere senza fiato fino all'ultima riga, pubblicata dalla Passepartout edizioni per Diletta Nicastro, l'autrice definita la Rowling italiana. Sul sito di Mauro e Lisi, inoltre, i ragazzi possono partecipare al concorso per indovinare dove sarà ambientata la prossima avventura della saga e vincere, oltre ad una copia del romanzo, una notte a Roma presso il B&B Amati da Roma (Via Ottaviano, 42) ed un'intera giornata da passare assieme all'autrice tra le meraviglie Unesco della capitale.
 

Torna alle news
Torna all'Home page
Vai alla galleria dei disegni de 'I lillà di Padova'

 

 

 

Disegno promo de
'I lillà di Padova'