Il Mondo di Mauro & Lisi

 



 

   12 febbraio 2012

 'Dio salvi il Gigante' ha vinto il premio della critica ai Booktrailers Online Awards

      Carissimi M&L-Maniacs,

siamo orgogliosi di annunciarvi che 'Dio salvi il Gigante - Il sesto incarico' ha vinto il Premio della Critica del Pubblico alla prima edizione del Booktrailers Online Awards, promosso e organizzato dallo staff di “Booktrailers” e “futuroScrittura“, per scegliere il miglior book-trailer dell'anno.

Si tratta del secondo riconoscimento importante assegnato a 'Il Mondo di Mauro & Lisi' dopo il Premio Bastet 2010, vinto da 'I segreti di Tallinn'.

Il premio è stato dedicato dalla scrittrice a tutti i M&L-Maniacs che con il loro entusiasmo e la loro passione hanno letteralmente trascinato 'Dio salvi il Gigante' a questo importante premio.
"Ringrazio la giuria dei Booktrailers Online Awards per aver invitato 'Dio salvi il Gigante' a questo premio importante ed innovativo che sicuramente nel corso degli anni diventerà un classico in Italia. Li ringrazio per questo premio davvero speciale che fa comprendere ancora una volta quanto M&L sia vicino ai proprio lettori. E ovviamente ringrazio i M&L-Maniacs di tutta Italia che hanno letteralmente trascinato la nostra candidatura con commenti e post continui su Internet. Non posso che dedicarlo a loro con tutto il cuore. Grazie a tutti", ha dichiarato la nostra Diletta.

A questo punto non mi resta che invitare tutti voi il booktrailer di Dio salvi il Gigante - Miglior Critica del Pubblico 2012 cliccando qui.

Kieran

Ecco i commenti scritti dai M&L Maniacs di tutta Italia:
"Il Book-Trailer " Dio salvi il Gigante" è fantastico oserei dire Magico....... ti fa volare con la mente e arrivi in Irlanda...... senti il mare, passeggi sulle spiagge e pensi " ma perchè non sono in Irlanda?????". Ti viene voglia di fare parte della comitiva di Mauro e Lisi". (Claudia L.)

Appassionante, coinvolgente..........Non riesco a trovare altri aggettivi ma il libro mi ha "costretta" a leggere fino a tarda notte!!
Dovrò rileggerlo con un poco di calma. Aspetto il prequel del Settimo Incarico! (Alba P.)

Non ci sono parole per descrivere il bellissimo romanzo "Dio salvi il Gigante"...avventura, intrighi, passione, amicizia e soprattutto location da sogno... non appena lo si comincia a leggere non si smette più e quando si arriva alla fine non vedi già l'ora di un altro romanzo... noi M&L maniac stiamo aspettando con ansia il prequel ...fantastico e lo consiglio a tutti quanti senza distinzione di età e di sesso... un romanzo magico.... (Maria DB)

Fantastico book trailer! Le foto sono assolutamente suggestive accompagnate da una colonna sonora di musiche celtiche molto affascinanti. Siete così invogliati a leggere il libro e vi assicuro che non ne resterete delusi. Ritroverete i fantastici paesaggi illustrati dalle foto e sarete calati in un'avvincente avventura che mescola sapientemente giallo, azione spionaggio ed amore. E' questo il sesto romanzo della serie "Il Mondo di Mauro & Lisi", come tutti gli altri ambientato in un sito UNESCO patrimonio dell'Umanità (in questo caso il Giant's causeway il sentiero del gigante, in Irlanda del Nord) Questi romanzi coniugano sapientemente l'azione della storia con la descrizione di siti meravigliosi e poco conosciuti contribuendo alla diffusione di una conoscenza geografica, ecologica ed ambientalista assolutamente apprezzabile. (AnnaMaria DM)

bellissimo! (Silvia A.)

Il trailer di 'Dio salvi il Gigante' è coinvolgente e appassionante. Azzeccate immagini e musiche, che fanno crescere l'interesse e la curiosità verso questo nuovo capitolo della saga di Mauro & Lisi. L'Irlanda è da sempre luogo di mistero e di fascino e Diletta ha colpito nel segno, ancora un volta, ambientando ricerche, indagini, amori, avventure in questa terra dalla Storia avvincente e complicata. LAVORO GENIALE! (Giulia DG)

Book trailer spettacolare! musiche coinvolgenti che fanno da sottofondo a immagini mozzafiato... uno scenario da sogno per un'avventura appassionante e avvincente! e il libro non è da meno: si legge tutto d'un fiato perchè diventa impossibile fermarsi tanto gli amori, le indagini, gli eventi si susseguono serrati... e viene immediato un desiderio: andare in Irlanda a vedere con i propri occhi e "vivere" questi luoghi meravigliosi! (Silvia S.)

Book trailer bellissimo, musiche e immagini lo sono altrettanto, così come il libro, che dire? Intrigante e con storie avvincenti, tanto che durante la lettura entri in un mondo che ti fa magicamente sognare. Complimenti. (Annarita Mastrangelo il dicembre 7, 2011 alle 11:29 )

molto positivo il mio commento al bel libro di Diletta Nicastro, cioè Dio salvi il gigante , sesto incarico perchè mi piace la storia avventurosa dei nostri ormai conosciuti tanto bene protagonisti che si sono trovati alle prese di terroristi, repubblicani e vecchi protagonisti di storie nel mondo UNESCO. Un bel groviglio anche tra personaggi alle prese con l’amore e anche con desiderio di vendette. (Chiara Anderson il dicembre 7, 2011 alle 3:22 pm)

Bellissimo book trailer, bellissime le scritte in apertura scandite dalla musica e bellissime immagini che riconducono chi ha già letto il libro – e accompagnano chi non lo ha ancora fatto – nelle locations favolose del romanzo, con i suoi scenari irlandesi mozzafiato, le segrete stanze dello spionaggio di Sua Maestà e i sordidi luoghi in cui alberga il complotto e trama il male.
“Dio salvi il Gigante” è un romanzo strepitoso, dai ritmi incalzanti, che unisce avventura e mistero, amore e fierezza, sospetto e fiducia, ricco di uomini spietati fronteggiati da uomini che, pur diversi tra loro, trovano una via comune di agire, di lottare e di vincere…. Complimenti, davvero! (Duncanmor il dicembre 7, 2011 alle 8:20 pm)

Tensione, suggestione e brividi: leggere questo romanzo d’avventura, come vedere il book trailer, è entusiasmante ed eccitante come una veloce e pericolosa discesa di snowboard! Tutti i sensi sono all’erta, dalle immagini alle musiche puoi intuire che sarà impegnativo … ma tanto coinvolgente e appagante!
Grazie per quanto hai scritto finora, sono in fremente attesa dei prequels!!
Complimenti!!!
(Marisa il dicembre 9, 2011 alle 7:03 pm)

Musiche che emozionano, immagini suggestive. Un book-trailer che crea grandi aspettative. Leggendo il libro quelle aspettative sono soddisfatte e superate appieno. Grazie Diletta.
(Lucrezia Tanzi il dicembre 11, 2011 alle 4:13 pm)

Il trailer di “Dio Salvi il gigante” è emozionante già dalle prima “battute”… “ti amo. e non da ieri” ci porta subito a sognare. Le immagini splendide ci catapultano nella magnifica ambientazione del romanzo e fanno venir voglia di partire all’avventura per scoprirne i segreti e sperare di poter vivere avventure simili a quelle dai Mauro, Lisi e Kieran. Il libro è un susseguirsi incessante di emozioni. Complimenti a Diletta che si supera sempre di più.
(Stefania il dicembre 11, 2011 alle 11:32 pm)

Credo di aver commesso un errore nel mio precedente commento, presa dalla foga pensando alle trame dei libri di Diletta Nicastro ho completamente scordato che il giudizio doveva riferirsi anche al trailer …. sorry ….
Il trailer ideato da Diletta è meraviglioso secondo me ed esauriente sia nella breve descrizione della trama di codesto poderoso volume di oltre 500 pagine che si scorrono però velocemente e con bramosia, sia soprattutto nelle immagini che ci catturano con la loro sfolgorante bellezza e ci fanno nascere nel cuore progetti di evasione dalla solita quotidianità! E cosa esiste di più bello che tradurre il realtà i voli della nostra fantasia, soprattutto quando sono supportati dalle immagini che ci prospettano già pienamente gli esiti di un nostro eventuale sottostare alla magia del richiamo di affascinanti terre un po’ lontane da noi ma, soprattutto, dai soliti itinerari del nostro vagabondare?!?! Questo è, secondo me, il pregio maggiore del trailer di questo meraviglioso libro, e spero che il giudizio finale premi la bravura di questa bravissima scrittrice che sa spaziare il modo così efficace e con esiti veramente eccellenti anche negli altri campi della comunicazione!
(Diana Maria Bof il gennaio 2, 2012 alle 11:30 am)

Volevo lasciare velocemente un commento, ma mi sono accorta che ero andata a finire in una sezione non pertinente, sto diventando una pasticciona.
Dunque, dopo aver visto il trailer del libro “Dio salvi il Gigante” , del quale ho parlato in un mio precedente commento, e con gli occhi ancora entusiasticamente accesi da tale visione poiché trovo che sia bellissimo e coinvolgente!, vorrei descrivere un po’ i miei sentimenti nei confronti, in generale, di tutta la produzione letteraria della Nicastro! Tale letteratura meriterebbe veramente di essere conosciuta da un maggior numero di lettori, dal grande pubblico insomma, ed è un vero peccato che invece sia stata fino ad ora fruibile solo da un ristretto numero di lettori, un prodotto praticamente di nicchia! Eccellente sì, ma ancora per troppo pochi “consumatori” finali!
I libri di Diletta furono una piacevolissima scoperta – casuale! – ed il mio rammarico è che siano quasi introvabili sul mercato, privando così potenzialmente il grande pubblico di una produzione letteraria accattivante, simpatica ed intelligente che, oltre a far scoprire attraverso le sue pagine siti che l’Unesco ha decretato Patrimonio dell’Umanità per le loro caratteristiche di unicità e bellezza, cattura pagina dopo pagina con le sue avventurose lotte contro criminali di vario genere, spesso però alleggerendo la trama con sfumature e dialoghi che fanno sorridere, con personaggi abilmente ritratti anche dal punto di vista psicologico e soprattutto, ma in modo assolutamente non preponderante, descrivendo in maniera entusiastica pur nella sua sobrietà luoghi di cui la maggior parte di noi ignora l’esistenza e che sono invece talmente particolari ed unici da meritare la massima attenzione e protezione cosicché possano arrivare intatti (si spera! infatti abbiamo già dovuto purtroppo assistere impotenti alla bieca distruzione ad es. dei Buddha di Bamiyan….ma si sa, l’uomo è il più stupido “animale” che abiti su questo pianeta, l’unico che sconvolge e distrugge perfino la perfetta armonia della natura) alle future generazioni affinché ne possano goderne spiritualmente come noi ne avemmo la grande opportunità. Ed un grande pregio di questi libri di Diletta è che con naturalezza fanno nascere il desiderio di dedicarsi ad un turismo “intelligente” , cioè di uscire dalle solite mete, di diversificare le rotte del turismo affacciandosi con un pizzico di sana curiosità a località stupende ma forse trascurate non per disinteresse ma per incolpevole ignoranza. Io personalmente – e penso di interpretare il sentimento comune dei lettori dei libri della saga di M&L di Diletta – quando arrivo alle ultime pagine del libro comincio ad angustiarmi perché so che dovrà passare qualche mese prima di poter ricominciare a sognare…..per fortuna Diletta ha pensato a noi suoi maniacs ed ha istituito ultimamente la bella iniziativa dei “prequels”!!! …almeno nell’attesa impaziente dell’uscita della successiva avventura possiamo cominciare a “sbocconcellarne” qua e là un po’ di trama…il che è terribilmente gratificante e stuzzicante!!!! Una specie di aperitivo cultural-letterario che ci prepara alla grande abbuffata di quando finalmente potremo nuovamente immergerci famelici e bramosi nella messe delle pagine “imbandite” per noi dalla fervida immaginazione della scrittrice, che con i suoi bei libri allieta le nostre giornate e contemporaneamente, in punta di penna e senza che ce ne rendiamo conto, arricchisce la nostra cultura aprendoci finestre spesso non convenzionali su questo nostro stupendo mondo reale e, il che non guasta affatto!, su quello della fantasia! Grazie Diletta da una tua lettrice accanita!!!!
(Diana Maria Bof il gennaio 2, 2012 alle 11:30 am)

vedere questo book trailer mi fa rivivere le emozioni che la lettura dell’ultimo capitolo di questa straordinaria saga mi ha saputo dare! le suggestive immagini degli scenari dell’Irlanda e della Scozia parlano da sole! ora sono ansiosa più che mai di sapere cosa succederà nella prossima avventura ^_^
w il mondo di Mauro & Lisi e grazie Diletta!!
(Federica M. il gennaio 5, 2012 alle 5:39 pm)

E’ BELLISSIMOOOOOOOOOO davvero!!!!!!!!!!!!1
(cinzia marretta il gennaio 18, 2012 alle 7:38 pm)

l’autore cerca nuovi mezzi di espressione
(maria teresa angelini il gennaio 19, 2012 alle 7:34 am)

Mi piacciono certe rivisitazioni che poi risultano in realtà qualcosa di nuovo! Eleonora
(eleonora papp il gennaio 20, 2012 alle 7:05 am)

E’ difficile commentare un capolavoro, nel caso di “Dio salvi il gigante” siamo su questo livello ed il booktrailer è un eccellente mezzo di presentazione di un’opera letteraria di altissimo livello, dove le sorprese si susseguono senza sosta e la suspence nasce a pagina 1 per finire all’ultima pagina, all’ultima frase, all’ultimo respiro di questo stupendo romanzo! La scrittrice, a mio modesto avviso, merita il premio per tutto questo. Cordialmente, PB
(Paolo Baroni il gennaio 22, 2012 alle 1:34 am)

bellissimo trailer che fa venire voglia di far la valigia e partire sulle orme di m&l…e ovviamente non fa vedere l’ora di leggere il libro!!
(Cristina il gennaio 24, 2012 alle 4:17 pm)

Il libro è appassionante e coinvolgente come un ‘grande romanzo d’amore e avventura, ricco di intrighi e spionaggio’. Chi non lo ha ancora letto non sa cosa si perde! Il booktrailer, come il romanzo che lo ha ispirato, fa respirare il profumo dell’Irlanda, anche dalla mia città, e fa venir voglia di partire subito. Grazie Diletta di tutte le emozioni che ci regali. Io tifo per te!!!!!!!!!!!!
(Monica il febbraio 7, 2012 alle 5:40 pm)

Il booktrailer mi è piaciuto moltissimo, in particolare le colonna sonora è molto coinvolgente ed emozionante: mi ha fatto venire nostalgia del libro!! Peccato averlo finito così in fretta!!! Lo consiglierei a chiunque.
(Lucia Gigli il febbraio 7, 2012 alle 7:09 pm)

Il libro è veramente bello ed intenso, ricco di avventura, di azione, ma anche pieno di sentimenti che vanno dall’amicizia, alla famigia, all’amore. Confesso che nella scena del lago mi sono commossa.
Per me, ragazza non più giovane, il richiamo alla mia amatissima Jane Austen è stato meraviglioso. Sono felice di essere entrata nel mondo di Mauro & Lisi e ringrazio Diletta per le emozioni che è capace di suscitare. Bello anche il Booktrailer, sia per la musica che per le immagini. BRAVA!!!!
(Irvana Picco il febbraio 8, 2012 alle 7:46 am)

È magico!! Ti travolge e trasporta nel sogno e nell’avventura! Penso non ci sia bisogno di dire altro… Bellissimo!
(Chiara il febbraio 8, 2012 alle 10:11 am)

Quando una bella penna si mette a narrare di spionaggio ed avventura in luoghi che, già affascinanti di per sé (il Signor U.N.E.S.C.O. conferma), sono particolarmente cari al lettore per tante ragioni…. beh…. il mix è semplicemente perfetto!
(Stefano il febbraio 8, 2012 alle 1:20 pm)

il trailer è decisamente bello!!! le immagini delle scogliere sono molto suggestive e la musica iniziale molto appropriata,ti fa venire una gran voglia di essere li…non vedo l’ora di leggere il prossimo libro.bravissima!!!
(marco vivanti il febbraio 8, 2012 alle 4:10 pm)

Emozionante – Coinvolgente – Commovente.
Musica, immagini e parole ti avvolgono e ti conducono come il canto delle Sirene di Ulisse nel luogo dei tuoi sogni, abbracciandoti in una magia dalla quale non puoi e non hai nessun desiderio di sottrarti.
Ho avuto la fortuna di vedere questo trailer dopo aver già letto – ed amato – il romanzo, e mentre i miei occhi si riempivano delle scogliere, delle onde e dei cieli d’Irlanda dovevo trattenermi dal “fare il tifo” come allo stadio, e sorridendo ripetevo: “Sì! Sì! Sì! – E’ così che l’ho visto. E’ così che l’ho vissuto! Grazie!
(Liana Imbellone il febbraio 8, 2012 alle 6:20 pm)

Bellissimo! Musica azzeccata, immagini suggestive. Mi piace.
(Carlo Carega il febbraio 8, 2012 alle 6:27 pm)

Avventura, sentimento, suspence… che si può chiedere di più? Appassionante come ogni episodio della saga di Mauro & Lisi, ormai una garanzia.
(Francesca Billeri il febbraio 9, 2012 alle 3:36 pm)

Diletta Nicastro sa coinvolgerti nella lettura fino a notte fonda… riesce a tenerti incollata alla pagina… perchè non puoi aspettare domani per sapere come andrà a finire… Il book-trailer… non è altro che la consapevolezza di quella che è per me già una certezza.
(Flavia il febbraio 11, 2012 alle 5:24 pm)

Torna alle news
Torna all'Home page