Il Mondo di Mauro & Lisi

 

 

  25 ottobre 2009

 Diletta Nicastro presenta i suoi libri a Giunti al Punto (Roma)

 

     Ciao ragazzi,

domenica 25 ottobre la nostra Diletta Nicastro incontrerà tutti i lettori presso la libreria Giunti al Punto in Piazza SS. Apostoli 59/65 a partire dalle 17.00.

Sarà un'occasione per scoprire nuovi segreti su 'I lillà di Padova', quarto capitolo della nostra saga uscito da pochissimo, e per tentare di scoprire qualche indizio sulla prossima avventura (chi indovina per primo vince una notte a Roma presso il B&B Amati da Roma - www.amatidaroma.it - ed un'intera giornata con l'autrice tra le meraviglie Unesco della capitale).

Inoltre tengo ad invitare tutti anche per un altro motivo.

L'evento è dedicato a Matteo Bonetti, caro amico di Diletta e - devo dirlo - fiero sostenitore della mia Irlanda, che ci ha lasciato all'improvviso pochi giorni fa.

"L'ispirazione per Mauro, Lisi, Kieran e tutti gli altri protagonisti viene dal mondo in cui vivono i ragazzi di tutti i giorni. Si parla dei loro sogni, delle loro speranze, delle loro lotte per un mondo migliore. Ed è per questo che dedico questo evento ad un ragazzo come Matteo che tanto somigliava ai miei personaggi e che ci ha lasciato così all'improvviso", ha dichiarato Diletta Nicastro.

"E come ho detto altrove... nessuno potrà colmare il vuoto lasciato da Matteo, ma ognuno di noi si sforzerà di onorarlo e ricordarelo nel proprio campo e nelle proprie possibilità".

Vi aspetto allora e a presto...

Matteo Inár gcroí go deo
(Matteo sempre nei nostri cuori)

Kieran

I media che hanno parlato di noi:
L'Unico

Il Giornale

da 'L'Unico' di lunedì 19 ottobre 2009 - Cultura e Spettacoli

Domenica 25 ottobre Diletta Nicastro incontra i suoi lettori a Giunti al Punto - Roma

Domenica 25 ottobre a partire dalle 17.00 la scrittrice Diletta Nicastro incontrerà i suoi lettori presso la libreria Giunti al Punto a Piazza SS. Apostoli 59-65 a Roma per presentare 'I lillà di Padova', quarto capitolo della saga editoriale 'Il mondo di Mauro & Lisi', incentrata sul Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco ed edita dalla Passepartout Edizioni.
L'evento è dedicato a Matteo Bonetti, amico della scrittrice recentemente scomparso.

La presentazione a Giunti al Punto si tiene pochi giorni dopo l'incontro al Caffé Lettarario Aquisgrana. "Continua il tour per promuovere 'I lillà di Padova', la letteratura per ragazzi e il made in Italy. Oltre al Patrimonio Unesco, specchio della meraviglie della nostra Terra. E i lettori rispondono con entusiasmo".

Il successo della saga è dovuto anche al fatto che i personaggi sono reali e immersi nel mondo di tutti i giorni: "L'ispirazione per Mauro, Lisi, Kieran e tutti gli altri protagonisti viene dal mondo in cui vivono i ragazzi di tutti i giorni. Si parla dei loro sogni, delle loro speranze, delle loro lotte per un mondo migliore. Ed è per questo che dedico questo evento ad un ragazzo come Matteo che tanto somigliava ai miei personaggi e che ci ha lasciato così all'improvviso".

Continua anche il concorso 'Indovina dove si svolgerà la prossima avventura di Mauro & Lisi': "L'idea del concorso appassiona moltissimi i lettori, li coinvolge e stimola la loro curiosità. In questi incontri tutti cercano di captare il maggior numero di informazioni possibili per riuscire a sciogliere il mistero. In tanti stanno partecipando. Qualcuno si sta anche avvicinando, ma di più non posso dire".

Chiunque volesse sapere come procede il concorso può cliccare su
http://www.ilmondodimauroelisi.it/Le%20risposte%20dei%20lettori%20sulla%20Quinta%20Avventura.htm

Per vedere un video di presentazione de 'I lillà di Padova' cliccate qui
http://www.youtube.com/watch?v=rEZJ7Dj7Z5w.

Per info complete e dettagliate sulla serie 'Il mondo di Mauro & Lisi':
www.ilmondodimauroelisi.it.

da 'Il Giornale' di domenica 25 ottobre 2009 - Il Cartellone

Gli Appuntamenti


Incontro con Diletta Nicastro, autrice de 'I lillà di Padova'. Libreria Giunti al Punto, piazza SS. Apostoli 59. Ore 17.00.
 

Torna alle news
Torna all'Home page


 

 

Giant's Causeway,
Patrimonio Unesco dal 1986.
Il sito è situato vicino
a Belfast in Irlanda.