Il Mondo di Mauro & Lisi

 



 

   11 luglio 2011

 ESCE 'DIO SALVI IL GIGANTE'. PRENOTA LA TUA COPIA

      Ciao carissimi M&L-Maniacs

il 30 settembre esce infine 'Dio salvi il Gigante - Il Sesto Incarico'.

Attesissimo, richiestissimo è infine arrivato.

In attesa dei vostri ordini su info@ilmondodimauroelisi.it (che stanno già arrivando copiosi, per tutte le birre del mondo!), facciamoci raccontare qualche anticipazione dalla nostra Diletta.

D. 'Dio salvi il Gigante' è un'avventura mozzafiato ambientata nella Giant's Causeway in Irlanda del Nord (Patrimonio UNESCO dal 1986), che miscela l'adrenalina di '24' con il romanticismo e i personaggi di Jane Austen.

R. "Jane Austen è una scrittrice che amo moltissimo e, spinta dai miei stessi lettori, ho voluto porgere omaggio alla sua penna inserendo nel romanzo personaggi che richiamano i suoi libri. In principal modo l'agente segreto Jonathan 'Fitz' Darcy che non solo ricorda nel nome e nel comportamento il più celebre Fitzwilliam di 'Orgoglio e Pregiudizio', ma che nel corso della storia vive emozioni ed avvenimenti che i conoscitori dell'opera troveranno simili agli eventi narrati dalla Austen. Chi è la sua Elizabeth Bennet? Gli scontri sono ancora una volta sociali. Ma trasportati nel Ventunesimo secolo. Si vede così l'orgoglio di un futuro Lord alle prese con i pregiudizi di una ribelle irlandese".


D. 'Dio salvi il Gigante' è un romanzo dal ritmo serrato (e noi ne sappiamo qualcosa!), che lascia con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, con l'imprevedibile rivelazione finale.

R. "Non vi lascio vivere mai una vita tranquilla".

D. Assolutamente!

R. "E' quello che vogliono i lettori! Ma qualche pausa ve la concedo, cmq! Ad ogni modo nel romanzo si parla di servizi segreti inglesi, di ribelli irlandesi, di scontri ideologici, di terrorismo. Chi è la mente del piano? Chi la talpa? Quale il reale obiettivo? Di chi fidarsi? Di Malcom Morris o di Cuchullin? Di Parker o di Midwinter? L'equilibro è molto instabile e in qualsiasi momento potrebbe accendersi la miccia anche tra chi invece dovrebbe collaborare. Su questo punta Karim, l'Uomo delle Marionette".

D. Il tag line del romanzo è infatti: 'Karim aveva previsto tutto. Tutto. Tranne Mauro Cavalieri'. E perbacco, se non hai ragione!

R "E' vero. Sarà Mauro a fare da ago della bilancia. A far trovare accordi dove invece regna il sospetto. Ma non sarà facile anche perché ad un certo punto si troverà di fronte ad un bivio in cui entrambe le vie portano al tradimento...".

D. Il che lo farà soffrire molto.

R. "Conoscete Mauro. Per lui il tradimento non è concepibile eppure...".

D. Mi chiedono, anzi mi pressano, di chiederti del bacio tra me e Lizzie...

R."Come accadrà i M&L-Maniacs lo scopriranno solo leggendo. Ma di certo finalmente si saprà di più sulla tua via misteriosa. Su Charlie, su Greer. E su Eilidh".

D. Chiudiamo qui, altrimenti so che mi incastrate! ;)

R. Perfetto! Alla prossima. Un abbraccio a tutti!!!!

Cam'on the Hoops!

Kieran

Torna alle news
Torna all'Home page