Il Mondo di Mauro & Lisi

 



  14 aprile 2012

M&L in Braille - 'Autori al buio' a Teramo


  
 
Ciao ragazzi,

grande appuntamento sabato 14 aprile alla Sala della Casa del Mutilato in Piazza Dante, 22 a Teramo.
M&L parteciperanno infatti all'evento conclusivo della manifestazione 'Autori al buio', ” per la presentazione ufficiale della trascrizione in Braille di tre romanzi della nostra saga: 'Il tesoro di Skara Brae - Il secondo incarico', 'I fossili di Messel - Il terzo incarico' e 'I lillà di Padova - Il quarto incarico'.

La trascrizione in Braille e in Large Print dei tre romanzi è stata effettuata dal Centro di Trascrizione Braile di Teramo per conto dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e le copie dei romanzi saranno consegnate alla Biblioteca di Teramo per essere usufruibili a tutti i lettori ciechi ed ipovedenti dell'Abruzzo.

Oltre ai tre testi della saga de 'Il mondo di Mauro & Lisi', il progetto ha tradotto in braille testi di autori quali Dacia Maraini, Silvia Avallone, Stefano Benni, Silvia Ballestra, Padre Valerio Di Carlo e Benedetta Parodi.

Durante l’incontro alcuni ragazzi ipovedenti e non vedenti della Provincia di Teramo leggeranno alcuni brani di M&L ed interagiranno direttamente con Diletta Nicastro. Sarà presente anche Padre Valerio di Carlo, autore di un’antologia sul buonumore realizzata per sostenere l’attività missionaria nei territori Indios dell’Amazzonia.

Seguirà un piccolo buffet preparato con i consigli e le ricette del testo “Cotto e Mangiato” di Benedetta Parodi.

Per M&L si tratta della prima traduzione in un'altra lingua. "Essere stati scelti dal Centro di Trascrizione Braille di Teramo è stato per noi fonte di grande orgoglio. Quando mi è stato comunicato mi sono emozionata molto. Pensare che le mie avventure raggiungano ora anche ragazzi ciechi o ipovedenti mi rende estremamente felice. L'incontro del 14 aprile è sicuramente un momento che non dimenticherò mai nella mia carriera da scrittrice".

Non mancate!

Kieran
 

Torna alle news
Torna all'Home page


 

La locandina dell'evento

Una lettrice
de 'Il tesoro di Skara Brae'
in linguaggio Braille