M&L

 


 

 


 

 

 

 

03 marzo 2019

Modera lo scrittore Andrea Franco

Diletta Nicastro ospite del Roma Whisky Festival con 'Storie e leggende di Scozia - Isle of Skye'

"Il Talisker è l’unico single malt whisky di Skye.
Il suo nome viene dalla baia (meravigliosa) che si trova
a circa sei miglia ad est della distilleria,
fondata nel 1830 dai fratelli Hugh e Kenneth MacAskill,
allevatori di pecore, nonostante la forte
opposizione del Reverendo Roderick MacLeod...".

(da 'Storie e leggende di Scozia - Isle of Skye' di Diletta Nicasro)
 

ROMA - Domenica 03 marzo 2019 la scrittrice Diletta Nicastro sarà ospite a partire dalle ore 16.30 del Roma Whisky Festival, presso il Salone delle Fontane (area talks) in Via Ciro il Grande, 10-12 a Roma per parlare del saggio 'Storie e leggende di Scozia - Isle of Skye'.
L’incontro sarà moderato dallo scrittore Andrea Franco.
L'ingresso è riservato ai visitatori del Festival (biglietto d'ingresso tra i 7 e i 10 euro).
Si parlerà, tra l'altro, della storia del Talisker, l'iconico whisky single malt di Skye e della neonata limited edition dedicata al Il trono di spade, che sarà possibile assaggiare durante il Festival.

Il Roma Whisky Festival è un evento privato dedicato al mondo del Whisky, giunto all'8° edizione, ideato da Rachel Rennie e organizzato nel corso degli anni prima insieme ad Andrea Fofi, poi con Pino Perrone, Emiliano Capobianco e Andrea Franco. Ogni anno intervengono circa 4000 visitatori, tra i quali molte personalità di spicco del settore. All'interno, quest'anno, anche un'area talk, per parlare del mondo del whisky a 360°. Nei 2 giorni saranno presenti oltre 50 espositori mondiali, in più un'area dedicata ai cocktails bar e al mondo del cognac, oltre a due aule masterclass.

Andrea Franco, classe 1977, autore Mondadori, ha vinto nel 2013 il premio Tedeschi Mondadori con il romanzo L'odore del peccato. Pubblica anche nella collana Segretissimo Mondadori con lo pseudonimo Rey Molina ed è del 2017 il volume Oscar Gialli Mondadori Il peccato e l'inganno, con i due romanzi dedicati all'investigatore monsignor Attilio Verzi. Svolge servizi editoriali e gestisce un ristorante a Roma: Tosca Ristorante Enoteca. Appassionato di Opera Lirica, scrive anche saggi e ha pubblicato numerosi racconti (Mondadori, Hobby & Work, Delos).

Torna alle news
Torna all'Home page

 

Per leggere la rassegna stampa
cliccare qui

Per vedere la photogallery
cliccare qui

Per vedere il video della conferenza
cliccare qui