M&L

 



 

 

 

 

12 febbraio 2025

Continua il progetto 'Via Appia Regina Viarum per le scuole' del Comune di Marino

Diletta Nicastro partecipa all'uscita didattica sull'Appia Antica

“Sul tavolo il Libro del Patrimonio dell’Umanità.
Lo avevo preso io, fantasticando sui viaggi che Mauro
avrebbe presto iniziato a fare...".

(da Un Capodanno da ricordare di Diletta Nicastro)
 

MARINO (RM) - Continua il progetto 'Via Appia Regina Viarum per le scuole' promosso dal Comune di Marino (Rm). Dopo gli incontri presso le scuole secondarie Ungaretti, Carissimi, Primo Levi e Vivaldi, per un percorso di approfondimento sulla storica Via Appia, recentemente inserita nel Patrimonio dell'Umanità dell’UNESCO grazie alla collaborazione con altri Comuni e enti, ora è il tempo dell’uscita didattica organizzata dal Comune di Marino per far conoscere e vivere il tratto della Via Appia sotto la propria giurisdizione.

L’appuntamento per i circa 200 studenti è fissato per mercoledì 12 febbraio 2025 alle ore 10. L’uscita durerà circa 2 ore.

Durante la visita sarà presente il Direttore del Museo Civico, dott. Alessandro Benetti, che accompagnerà gli studenti nella scoperta del sito, illustrandone il valore storico e culturale. Intervengono Stefano Cecchi, sindaco di Marino, Sabrina Minucci, vice sindaco di Marino, e la nostra Diletta Nicastro, ideatrice del progetto.

Si ricorda che al progetto sono legati anche due concorsi (uno letterario e uno multimediale) che terminano il 31 marzo, con premiazioni al termine dell’anno scolastico.

Le numerose e stimolanti attività del progetto hanno come punto di riferimento gli articoli 27 e 28 della Convenzione del World Heritage.

LEGGI M&L. SCEGLI DI ESSERE FELICE

Torna alle news
Torna all'Home page

 

Per la rassegna stampa
clicca qui

Per la photogallery
clicca qui