M&L

 




 

 

 

 

10 gennaio 2016

La fan fiction ufficiale di M&L fa vincere un e-book

Parte la quinta edizione del concorso 'Le più belle frasi d'amore'

 

"Amore
Mio
Ora
Rimani
Eterno".

(di Giulia de Gasperi - vincitrice 2012 sezione Poesia Classica)

 

Parte la quinta edizione del concorso 'Le più belle frasi d'amore', fan fiction ufficiale de 'Il mondo di Mauro & Lisi'.

Come nelle edizioni precedenti i partecipanti sono invitati a scrivere dichiarazioni d’amore in poesia o in prosa (monologo, lettera, dialogo, etc.), senza limite di lunghezza. I migliori elaborati pervenuti saranno inseriti nell'ebook già disponibile su Amazon Kindle 'Le più belle frasi d'amore', che raccoglie già le opere migliori delle edizioni dal 2012 al 2016 (per visionarlo clicca qui).
Il concorso è GRATUITO e aperto a tutti.

E' suddiviso in due sezioni: Fan fiction di M&L e classica. Entrambe le sezioni sono suddivise in due categorie: prosa e poesia.

Per quanto riguarda la sezione ‘Fan-Fiction’, gli elaborati dovranno avere come protagonisti uno o più personaggi della nostra saga. Ci si può ispirare a personaggi principali o secondari, a coppie già note o crearne di nuove (a proposito, in tanti chiedono che ci sia un avvicinamento tra Jacques e Minami ;) ).

La sezione ‘classica’ invece è a tema libero, purché si parli d’amore.

Gli elaborati devono pervenire entro e non oltre il 7 febbraio 2017. La giuria, presieduta da Diletta Nicastro e composta da Anna Maria de Majo (professoressa), Silvia Sottile (giornalista) e Donatella Cerboni (critica letteraria), sceglierà ad insindacabile giudizio i vincitori, che saranno annunciati a San Valentino sulla pagina ufficiale FaceBook, Twitter e Instagram de ‘Il mondo di Mauro & Lisi’. I vincitori riceveranno dei romantici centrini realizzati all'uncinetto e buoni sconto del 30% su tutte le pubblicazioni di M&L (escluso 'Il libro segreto di Valdur'). I migliori elaborati, inoltre, saranno inseriti in un ebook.

“La Fan Fiction è ormai una realtà assodata del mondo letterario contemporaneo e come sempre M&L si apre alle novità con grande slancio. Per questo si è deciso di non mettere imposizioni o paletti, e permettere ai partecipanti di scrivere come e quanto vogliono, usando il canale che preferiscono: Canon, OOC, AU, Crossover o altro”, ha dichiarato Diletta Nicastro.

Per leggere il regolamento completo clicca qui.

Non vediamo l'ora di leggere i vostri lavori!

A presto!

Kieran 

Torna alle news
Torna all'Home page