Il Mondo di Mauro & Lisi

 

 

17/04/2007 11.06

  23 aprile 2007

 LANCIO DELLA SERIE AD ARIONVIAVENETO - ROMA

 

      Arriviamooooooo...

       Finalmente potete tuffarvi nelle nostre avventure :).

Il mistero di Lussemburgo e Il tesoro di Skara Brae, i primi due romanzi della serie editoriale Il mondo di Mauro & Lisi saranno presentati in occasione della XII Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore patrocinata dall'UNESCO.

La presentazione avverrà lunedì 23 aprile presso la libreria ArionViaVeneto a Via Veneto 42 a Roma.

Diletta Nicastro sarà presente in libreria dalle 17,30 alle 19,30 per leggere alcuni brani dei due romanzi, per presentare il piano dell'opera e per raccontare come è nato il progetto.

"Il Mondo di Mauro & Lisi", mi dice l'autrice, "è un progetto editoriale incentrato sul Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. I protagonisti sono due fratelli: Mauro Cavalieri, appena nominato Ispettore UNESCO e chiamato ad intervenire in uno degli 830 siti non appena accade qualcosa di pericoloso o misterioso, e sua sorella minore Elisabetta, detta Lisi, che lo segue ovunque va, mettendosi il più delle volte in guai molto più grandi di lei", sgrunt, avrete notato che non mi cita.... Non le chiedo il perché. Sono troppo rispettoso, ma sospetto che sia per non darvi anticipazioni sulla trama. Ma solo Lisi poteva pensare che io fossi cattivo, per tutte le birre del mondo! Credo che chiunque di voi appena compaio al Finnian capisca che sono dalla parte dei buoni. O no? Ragazzi, vi prego, non fate come Lisi...

Ma procediamo con la mia intervista: "Le avventure", conclude Diletta, "sono divertenti, allegre, spumeggianti e ricche di personaggi dalle svariate sfaccettature, ma sono al tempo stesso un modo per raccontare quel patrimonio culturale e naturale che appartiene a tutti noi e che l'UNESCO tutela giorno e notte per tramandare alle generazioni future". Sono pienamente d'accordo! Capisco che ho passato giornate e giornate con Mauro che non fa altro che ripetere queste cose, ma vi assicuro, io che ci sono stato, che questi posti sono veramente da mozzare il fiato (Lisi avrebbe detto stupefacenti).

Bene ora lasciamo andare Diletta che deve prepararsi per la presentazione (dice di aver una marea di cose da fare) ed io torno ad occuparmi della mia tesi.

Conto di vedervi il 23!
Noi ci saremo sicuro!
Come dire... saremo in vetrina!!!!!! (che emozione...)

 

Torna alle news
Torna all'Home page